Tesserato in Toscana, il giovane Sinner batte il colosso Djokovic e vola in finale di Australian Open: è il primo italiano della storia.
FORTE DEI MARMI – Ormai considerato uno dei tennisti più talentuosi e promettenti al mondo, Jannik Sinner, con i suoi quasi 23 anni, non finisce di stupire: nella semifinale del torneo Australian Open il giovane altoatesino ha infatti battuto il colosso Novak Djokovic, raggiungendo il traguardo storico della finale (4 set: 6-1, 6-2, 6-7, 6-3).
Sinner, nato a San Candido nel 2001, è infatti il primo italiano a raggiungere la finale del prestigioso torneo: la sfida tanto attesa è in programma per domenica 28 gennaio.
Per l’occasione, con il giovane talento del Trentino Alto Adige scenderà in campo anche un po’ di Toscana: Sinner è infatti tesserato con il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi anche se, per impegni internazionali, non ha mai esordito nella serie A1 a squadre.
A gioire per l’impresa del giovane Jannik è dunque anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani: “Super Jannik Sinner! Batte ancora Novak Djokovic ed è il primo italiano della storia ad accedere alla finale degli Australian Open! Orgoglio italiano e del Tennis Club Italia di Forte dei Marmi, dove è tesserato” – scrive sulla pagina social ufficiale.
m.c.