L’uomo è stato arrestato, già l’estate scorsa aveva maltrattato la compagna mentre questa era in stato di gravidanza.
PISA – Alle ore 02:00 di questa notte una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta nel quartiere Sant’Ermete per una lite familiare passata alle vie di fatto tra due giovani sudamericani, marito e moglie, alla presenza anche della figlia minore della coppia.
A seguito di un diverbio per futili motivi il 31enne avrebbe strattonato e colpito la moglie facendola cadere dalle scale. L’uomo, in evidente stato di alterazione, è stato con non poca fatica riportato alla calma e accompagnato presso gli Uffici della Questura.
La donna, con l’ ausilio del 118, è stata trasportata presso l’Ospedale di Cisanello per le cure del caso e, in buone condizioni di salute, è stata anche nell’ immediato verbalizzata così come richiesto dal “Codice Rosso”.
I poliziotti hanno verificato che già al scorsa estate, mentre la donna era in stato di gravidanza, l’uomo aveva maltrattato la compagna. Al termine dei primi accertamenti i poliziotti hanno avvisato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica e tratto in arresto l’autore dei fatti per i reati di maltrattamenti in famiglia e di resistenza a pubblico ufficiale.