Alcune stranezze che coloro che utilizzano la Fi-Pi-Li incontrano quotidianamente.
La strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno è una strada da decenni troppo stretta, troppo congestionata, troppo pericolosa: tanti, troppi gli incidenti stradali, anche mortali, avvenuti nell’ultimo anno.
Ma è bene sottolineare che non è solo la strada ad essere pericolosa, bensì il modo con cui la si percorre. C’è una responsabilità non indifferente degli automobilisti, senza prendere in considerazione tutte le segnalazioni bizzarre che ogni giorno appaiono sui vari gruppi social degli automobilisti, conosciuti per l’utilissimo servizio che rendono alla comunità (I Dannati Della FIPILI – Firenze Pisa Livorno).
Proprio oggi, alcuni automobilisti della Fi-Pi-Li hanno segnalato la presenza di un rastrello in corsia di sorpasso dell’uscita di Navacchio in direzione Firenze.
Per non dimenticare le persone in bicicletta, in monopattino o addirittura a piedi che percorrono beatamente la superstrada come se niente fosse, incuranti del pericolo.
Camion che perdono il carico involontariamente, a volte di pneumatici, a volte di bevande, anche di cartone. Tutto può accadere sulla Fi-Pi-Li.
V.G.