PONTEDERA. Storie, aneddoti, usi e costumi di una Pontedera che non conosci, ma pronta a spogliarsi ed a mettersi a nudo grazie all’ Almanacco pontederese 2021, tradizione che anche quest’anno verrà rispettata grazie a Bandecchi e Vivaldi e Michele Quirici.
L’almanacco pontederese festeggia37 anni e nonostante la situazione pandemica, anche quest’anno sarà presentato ufficialmente. L’appuntamento è fissato per domani martedì 20 luglio all’interno del programma Estate d’Era, a coordinare la serata sarà Eugenio Leone.
Sarà un viaggio alla scoperta di una Pontedera che per certi versi sorprende, un viaggio definito dagli addetti ai lavori, ‘nella memoria’.
L’Almanacco Pontederese 2021, doveva ripercorrere i fatti avvenuti nel 1976, ma a causa della Pandemia che ormai da un anno e mezzo ha cambiato il nostro modo di vivere e di essere, non si è concretizzato, impossibile accedere ai quotidiani dell’epoca. Quindi che fare? Si sono chiesti i promotori del manuale.
“Ecco l’idea del nostro compagno di avventure Michele Quirici – dice il coordinatore dell’evento Eugenio Leone-: raccontiamo Pontedera alla nostra maniera!” Sfogliando e leggendo le pagine di questa 37a Edizione, vi immergerete in una Pontedera che in pochi conoscono, una Pontedera fatta di Persone, di tradizioni ormai perdute che i giovani pontaderesi non conoscono e non possono conoscere perché nessuno gliele ha mai raccontate.
Ecco questo è l’obiettivo che ci siamo posti, – conclude Eugenio Leone – far scoprire cos’è stata questa piccola città di provincia”. La presentazione dell”Almanacco Pontederese‘ si terrà martedì 20 luglio, in Piazza Cavour alle ore 21.