La richiesta delle Partite Iva Italia è quella di sospendere per almeno 2 anni il rilascio delle licenze. Chiesto un incontro con il sindaco di Pontedera Matteo Franconi.
VALDERA. “Diciamo basta alla concorrenza sleale in atto. Oggi le attività sono costrette ad abbassare i prezzi pur di sopravvivere. Ma questo porta a due gravi conseguenze: a guadagni ridotti all’osso e all’abbassamento della qualità del prodotto”, spiega Raffaele Saviano delle Partite Iva Italia.
L’associazione a tutela delle Partite Iva chiede con forza un intervento dei Comuni della Valdera per mettere un freno alle licenze che danneggiano le imprese dopo anni di estrema difficoltà. “Siamo in una situazione assurda, la pandemia, la guerra, il rincaro delle bollette, il carburante alle stelle, è diventato impossibile per le attività produttive continuare a lavorare e di conseguenza a dare lavoro”, dice Federica Barabotti, responsabile Valdera. “In questa difficile situazione le amministrazioni devono dare un aiuto alle attività esistenti con il blocco delle nuove licenze. Perché in questo momento difficile è folle avere troppe attività”, conclude Barabotti.