PONTEDERA. La capogruppo Rebecca Stefanelli si è interrogata sull’assegnazione della gestione della Golena D’Era, un progetto promesso in campagna elettorale dal sindaco Matteo Franconi e inaugurato sabato sera (clicca qui).
“L’unica associazione – ha spiegato la consigliera Comunale della Lega – che ha presentato richiesta per la gestione della Golena D’Era è l’associazione “La Mongolfiera” appositamente creata nel 2019 da alcuni imprenditori locali. Da questa associazione sono stati misteriosamente esclusi molti esercenti che avrebbero voluto partecipare per recuperare i mesi di lockdown, ma non gli è stato possibile. Non erano i “prescelti!”.
Prosegue Stefanelli: “Nel programma elettorale di Franconi del 2019 si leggeva già di un “locale” lungo gli argini e nonostante le restrizioni, il Covid-19, l’obbligo del distanziamento e il divieto di assembramento, il progetto è andato avanti. Il 18/06/2020 il Comune approva la domanda presentata dall’associazione La Mongolfiera e appena 16 giorni dopo il locale è già inaugurato da quel gruppo privilegiato di imprenditori “prescelti”!?!? A me sembra che tutto questo faccia parte di un bellissimo “accordo pre-elettorale”, voi cosa dite?”.