Eventi del weekend a Pisa: modifiche temporanee di viabilità e sosta per “Star Event 2025” e mercato straordinario.

Nel fine settimana del 3 e 4 maggio 2025, il centro di Pisa sarà interessato da due appuntamenti che comporteranno modifiche temporanee alla viabilità.
Sabato 3 maggio si svolgerà l’evento “Star Event 2025”, organizzato da Ascom Servizi Pisa. La manifestazione prevede una parata di figuranti in costume, con partenza intorno alle ore 17.00 da Ponte di Mezzo, attraversando piazza Garibaldi, borgo Stretto e via Oberdan, per poi rientrare sul ponte. Per consentire il corretto svolgimento della parata e, in serata, dello spettacolo di combattimento con spade laser previsto dalle ore 20.30 alle ore 23.30, Ponte di Mezzo sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e nuovamente dalle ore 20.30 alle ore 23.30.
Domenica 4 maggio, invece, sui Lungarni nord si svolgerà il mercato straordinario. Per tutta la giornata, dalle ore 06.00 fino al termine della manifestazione e delle operazioni di pulizia – comunque non oltre le ore 22.00 – saranno chiusi al traffico e alla sosta, con rimozione coatta, Lungarno Pacinotti e Lungarno Mediceo. Anche ponte di Mezzo sarà interdetto alla circolazione per garantire l’accesso in sicurezza all’area espositiva.
Per regolare la viabilità nei pressi del centro storico, in via santa Maria sarà obbligatoria la svolta a destra o a sinistra all’intersezione con via Trento e via san Nicola. Su quest’ultima sarà attivato un senso unico alternato a vista. In via santa Bibbiana sarà imposta la svolta a sinistra in corrispondenza dell’incrocio con via del Buschetto e via Gereschi, mentre chi proviene da via del Buschetto avrà l’obbligo di proseguire o svoltare a sinistra. In piazza Dante, per facilitare l’accesso e l’uscita da via Paoli e via della Faggiola, sarà temporaneamente soppressa l’area pedonale. Fonte: Comune di Pisa