È di un morto il bilancio di una sparatoria in strada avvenuta ieri sera a Sasso Pisano, nel comune di Castelnuovo di Val di Cecina.
Una persona di origine albanese è stata uccisa intorno alle 19.30 di ieri 18 agosto durante una sparatoria in strada avvenuta a Sasso Pisano (frazione del comune di Castelnuovo Val di Cecina), in provincia di Pisa. Lo si apprende dal sindaco Alberto Ferrini.
“Senza soffermarmi su particolari che, vista la delicatezza delle circostanze, non possono essere oggetto di discussione pubblica, possiamo precisare che: nel tardo pomeriggio di ieri è avvenuta una sparatoria a Sasso ad opera di persone con volto coperto che hanno aperto il fuoco su un’auto con targa tedesca“, scrive il sindaco Ferrini.
A bordo dell’auto la persona ferita mortalmente, non residente in zona, accompagnata da un conoscente che, stando alle prime informazioni raccolte, non avrebbe subito ferite.
“Questi, infatti, con il ferito seduto ancora nell’automobile, ha percorso Via dei Lagoni fermandosi successivamente al ristorante-birrificio, ubicato a circa un chilometro dal luogo della sparatoria, chiedendo soccorso“, aggiunge il sindaco Ferrini.
L’uomo raggiunto dai colpi di arma da fuoco è poi deceduto nonostante il tempestivo intervento dei sanitari.
I criminali sono riusciti a fuggire rapidamente.
In corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Volterra e delle stazioni della zona, che hanno immediatamente transennato l’area interessata dalla sparatoria, per chiarire la dinamica dell’omicidio. Sul posto anche la polizia e la magistratura.
“Rimandiamo a domani (oggi, ndr) ogni valutazione nel merito ed anche le necessarie considerazioni di ordine generale che non mancherò di produrre sia a livello istituzionale che pubblicamente“, conclude il sindaco Ferrini.
V.G.
Notizia in aggiornamento