Spal-Pontedera, alle 17.30 a Ferrara: i granata cercano conferme, i biancazzurri riscatto
Alle 17.30 il fischio d’inizio allo stadio “Mazza” di Ferrara per Spal-Pontedera, sfida dal sapore particolare soprattutto per i granata, che negli ultimi dieci anni hanno spesso avuto la meglio sui biancazzurri. Su sette confronti nelle ultime dieci stagioni, infatti, il bilancio sorride nettamente al Pontedera, che ha collezionato cinque vittorie contro le due della Spal. L’ultima affermazione degli estensi risale alla straordinaria annata 2015-2016, quella culminata con la promozione in Serie B.
Alla vigilia del match, il tecnico granata Leonardo Menichini ha voluto sottolineare l’importanza della gara e il valore dell’avversario, nonostante un campionato fin qui al di sotto delle aspettative per la Spal:
“Andiamo a Ferrara a fare la nostra partita. Da fuori è difficile capire il motivo della stagione al di sotto delle aspettative, ma la Spal resta una squadra importante e vorrà in ogni modo fare punti. Noi dobbiamo continuare a pensare una partita alla volta, dando il massimo, poi alla fine vedremo dove saremo arrivati ed è chiaro che andare ai playoff farebbe enormemente piacere.”
Un obiettivo, quello dei playoff, che sarebbe il giusto premio per un girone di ritorno di alto livello da parte del Pontedera, già salvo con anticipo:
“Raggiungere questa salvezza è stato un grandissimo traguardo, tutt’altro che scontato, e mi rende felice la crescita sia dei singoli che del collettivo. I playoff sarebbero il coronamento di un girone di ritorno fantastico.”
In casa Spal, invece, c’è voglia di chiudere la stagione con dignità e riscatto, magari proprio cercando di invertire una tradizione recente che ha spesso sorriso ai granata.