Droga giù dalla finestra e nel wc ma il tentativo di liberarsi delle dosi non è andato a buon fine: i Carabinieri hanno arrestato un giovane dell’Alta Valdera.
I Carabinieri della Compagnia di San Miniato, coadiuvati nella fase esecutiva dal Nucleo Cinofili di Pisa San Rossore, nella giornata di ieri, in un Comune dell’”Alta Valdera”, hanno eseguito delle perquisizioni personali, domiciliari e veicolari, delegate dall’Autorità Giudiziaria, nei confronti di 4 soggetti residenti nel Comune, arrestando nella flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, uno dei 4 destinatari.
Il personale operante, nel corso delle perquisizioni, ha sorpreso il giovane mentre tentava di disfarsi di un involucro contenente circa 55 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” lanciandolo dalla finestra propria abitazione unitamente a una bilancina di precisione.
Il successivo controllo all’interno dell’abitazione del medesimo ha permesso di rinvenire ulteriori grammi 10 della stessa sostanza stupefacente di cui il ragazzo aveva tentato di disfarsi, buttandoli nel wc. Le altre perquisizioni hanno permesso di rinvenire nell’abitazione di uno dei soggetti, all’interno della camera da letto, un proiettile calibro 22.