Stamani il rito direttissimo a Pisa.
I Carabinieri della Stazione di Pisa, nell’ambito di un ordinario servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un cittadino tunisino di 29 anni.
Nello specifico, mentre i militari si accingevano a sottoporre a controllo l’uomo, che si trovava all’interno di un piccolo parco pubblico della città spesso frequentato da spacciatori e tossicodipendenti, il 29enne, alla vista dei Carabinieri, si dava alla fuga a piedi nelle vie limitrofe, venendo però poco dopo bloccato e tratto in arresto.
Durante la breve fuga, l’uomo ha cercato di disfarsi di un involucro, prontamente recuperato dai militari, all’interno del quale erano contenute 33 dosi di cocaina e 1 dose di eroina. Inoltre, a seguito di perquisizione personale lo stesso veniva sorpreso in possesso della somma di euro 50, ritenuta provento dell’attività di spaccio e sottoposta a sequestro unitamente alla sostanza stupefacente.
L’arrestato, nella mattinata odierna è stato giudicato con rito direttissimo, all’esito del quale è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Pisa.