Anche ieri sera la Polizia Municipale è stata protagonista di un’azione di contrasto allo spaccio di stupefacenti nel centro storico.
Il sindaco di Pisa Michele Conti ha elogiato l’azione della Polizia Municipale, che ancora una volta è riuscita ad intercettare un gruppo di spacciatori sulla spalletta di Lungarno Pacinotti.
Queste la parole che si leggono sulla sua pagina Facebook:
“Gli agenti in bicicletta hanno intercettato un gruppo di spacciatori di nazionalità straniera in attesa di clienti sulla spalletta di Lungarno Pacinotti.
Dopo un tentativo di fuga due stranieri sono stati fermati, denunciati e messi a disposizione, questa mattina, dell’Ufficio Immigrazione della Questura per le procedure di espulsione.
I telefoni cellulari dei due risultavano provento di furto denunciato proprio alla Polizia Municipale oltre un anno fa. Contenevano centinaia di messaggi Whatsapp scritti e vocali relativi a richieste di stupefacenti, anche molto pressanti, con indicazioni circa il luogo e l’ora. Indicazioni molto preziose per gli agenti del Nosu per capire dove e quando meglio colpire il traffico locale di droga.
Proseguiremo con il controllo capillare del territorio per rendere Pisa sempre più sicura“.
Fonte: sindaco di Pisa Michele Conti