L’uomo ha tentato la fuga a piedi, venendo però bloccato sull’argine dell’Arno dove è stato arrestato.
Nel corso della tarda mattinata di ieri, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa sono intervenuti in seguito a una segnalazione al numero di emergenza 112.
L’intervento è scattato in seguito alla segnalazione di un furto in atto ai danni di due autovetture parcheggiate lungo il lungarno Leopardi. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno sorpreso un individuo, subito dopo aver danneggiato le auto e sottratto i bagagli contenuti al loro interno.
Il malvivente, alla vista dei militari, ha tentato la fuga a piedi, mentre un secondo complice si è allontanato a bordo di un’autovettura con la refurtiva. Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri sono riusciti a bloccare il fuggitivo sull’argine del fiume Arno, per il quale è scattato l’arresto con l’accusa di furto aggravato.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno, Fabio Pelosi che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando Provinciale di Pisa fino all’udienza svoltasi oggi, in cui è stato convalidato l’arresto senza l’applicazione di nessuna misura cautelare.