VICOPISANO. Emergenza sangue, l’assessora alle Politiche Sociali Valentina Bertini è tornata al Centro Trasfusionale di Pontedera per donare il plasma.
L’Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Vicopisano, Valentina Bertini, donatrice abituale, come il Sindaco Matteo Ferrucci, gran parte della Giunta e del Consiglio, è tornata al Centro Trasfusionale Pontedera per donare plasma. E’ infatti sempre e comunque essenziale non far mancare mai sangue né gli emocomponenti.
“Donare è un atto spesso salvavita, non ‘solo’ nelle emergenze, anche nelle operazioni chirurgiche, basti pensare ai trapianti, e in molte patologie, anche gravi. Donare sangue ed emocomponenti è un gesto completamente sicuro e solidale, contribuiamo così ad alimentare un patrimonio collettivo che consente a ogni persona che ha bisogno di avere immediatamente quello che gli serve per stare bene… Per stare meglio. Donare fa bene anche a chi dona, non solo emotivamente“, si legge sulla pagina Facebook del Comune di Vicopisano.
Prendere un appuntamento per la donazione è semplice e rapido, basta telefonare al Gruppo Fratres di Vicopisano:
- Misericordia Vicopisano (dove il Gruppo ha sede) 050/798368
- Daniela Guerrucci referente del Gruppo: 349/1930086.