VICOPISANO. La consigliera alla Partecipazione e alla Semplificazione, Serena Tarroni, è tornata al Centro Trasfusionale di Pontedera per donare il sangue.
La Consigliera alla Partecipazione e alla Semplificazione, Serena Tarroni, donatrice abituale, ha accettato l’invito, rivolto a tutte le donne, di Fratres Territoriale Pisa ed è andata a donare sangue ieri mattina, mercoledì 8 marzo, prendendo appuntamento con il Gruppo Fratres di Vicopisano, la cui responsabile è Daniela Guerrucci. Il Centro Trasfusionale di Pontedera era particolarmente, e piacevolmente, “affollato” di donatrici ieri.
“Sottolineiamo ancora che manca sangue e che il sangue, e gli emocomponenti, non sono indispensabili ‘solo’ nelle emergenza, anche nelle operazioni chirurgiche, basti pensare ai trapianti, e in numerose patologie, anche gravi. Donare sangue è un gesto salva vita e completamente sicuro, importante anche per la salute e il benessere di chi dona. Il contributo di ognuno di noi è fondamentale!”, si legge sulla pagina Facebook del Comune di Vicopisano.
Per prendere un appuntamento per la donazione è possibile telefonare alla Misericordia Vicopisano, dove i Fratres hanno sede, 050/798368, o direttamente alla referente del gruppo, Daniela Guerrucci: 349/1930086.