L’uomo è stato visto dal proprietario mentre rovistava nella sua auto, e riconosciuto dalla vittima di un altro furto: è stato fermato dai Carabinieri.
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera (PI), NOR – Aliquota Radiomobile, hanno arrestato un uomo, per i reati di rapina impropria, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Nel particolare, nella giornata di ieri, il titolare di un esercizio commerciale del territorio ha richiesto ausilio alle forze dell’ordine, tramite 112 NUE, poiché aveva sorpreso un uomo a rovistare nella propria auto, in sosta nei pressi della propria attività. I militari dell’Arma, allertati dalla locale Centrale Operativa, prontamente giunti sul posto, sono riusciti a individuare l’uomo che era fuggito prima del loro arrivo.
Lo stesso è stato riconosciuto anche dal proprietario di un’altra autovettura, che lo aveva sorpreso all’interno dell’abitacolo, dove si sarebbe introdotto previa rottura del finestrino del veicolo; il citato proprietario ha tentato di inseguire il soggetto, ma è stato fatto desistere in quanto minacciato da costui con una bottiglia di vetro.
Il fermato ha reagito all’immediato intervento degli operanti ponendo in essere violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale per cui, dopo le formalità di rito, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Pisa, è stato arrestato e accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.