E’ accaduto ieri, giovedì 27 marzo, mentre il proprietario è sceso dalla sua auto per una breve commissione lasciando la vettura aperta.
Un episodio di tentato furto ha scosso la tranquillità di Viale del Risorgimento a Pontedera nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18. Un automobilista, dopo essersi allontanato dalla sua autovettura parcheggiata, ha sorpreso un individuo intento a rovistare all’interno dell’auto, probabilmente alla ricerca di oggetti da rubare.
Il proprietario del veicolo ha immediatamente notato la presenza sospetta e ha cercato di affrontare il ladro. Accortosi di essere stato scoperto, il malintenzionato ha tentato di fuggire, ma è stato prontamente fermato da un altro cittadino che, vedendo la scena, è intervenuto per bloccarlo.
Nel frattempo, il proprietario dell’auto ha allertato la Polizia di Stato. Sul posto sono giunte due pattuglie, che hanno provveduto a identificare l’uomo, un 45enne di nazionalità georgiana, residente in Valdera e già noto alle Forze dell’ordine. Durante il controllo, è stato trovato in possesso di un oggetto in acciaio, utilizzabile per lo scasso.
Fortunatamente, al momento del fermo, il soggetto non aveva rubato alcun bene dall’auto, ma il tentativo di furto è stato comunque perseguito. L’individuo è stato denunciato a piede libero per tentato furto e possesso di attrezzi atti allo scasso.
L’intervento tempestivo del cittadino e della Polizia di Stato ha permesso di fermare il sospetto prima che potesse completare il reato, evitando così il furto e garantendo una risposta efficace alla criminalità locale. Fonte: POLIZIA DI STATO COMMISSARIATO PONTEDERA
