A parlare sono Matteo Bagnoli e Franco Valleggi di FdI.
PONTEDERA – “A causa dei troppi episodi di vandalismo, l’amministrazione ha deciso di smantellare il campetto da calcio in piazza Naldini”, fanno sapere da Fratelli d’Italia.
“Ma siamo su Scherzi a parte? – si chiedono Matteo Bagnoli e Franco Valleggi -. Da anni denunciamo lo stato di degrado di quella zona, dove spacciatori e vandali regnano incontrastati. Solo adesso l’amministrazione si accorge del problema? E cosa fa per risolverlo? Invece di salvaguardare un bene della comunità, con più controlli della polizia municipale e l’installazione di telecamere da noi chiesti, l’amministrazione decide di togliere direttamente tutto il campetto. Siamo veramente all’assurdo”.
I due consiglieri comunali di Fratelli d’Italia continua: “Ormai ogni giorno la giunta dimostra di non sapere più cosa dire per giustificare i propri fallimenti, di cui gli assessori Belli e Mori insieme al sindaco sono i principali responsabili. Fino ad oggi hanno criticato le nostre denunce e le nostre proposte tacciandole in ogni modo, anche con offese”.
“Proprio le nostre proposte invece avrebbero potuto evitare la distruzione del campetto e altri episodi di degrado e illegalità che, quasi quotidianamente, si consumano nella zona in questione”, concludono da Fratelli d’Italia.