PONSACCO. Rimandata la consueta Festa degli Anziani a Ponsacco. Il Sindaco Brogi si rivolge a loro, e alle strutture Rsa, con grande affetto e gratitudine.
A seguito, dell’annullamento, causa Covid, della consueta e tradizionale Festa degli Anziani, il Sindaco Brogi interviene sull’argomento, sottolineando l’importanza dei nonni, e delle strutture che li sostengono.
“Quest’anno a causa del Covid non è stato possibile fare la Festa degli Anziani che organizziamo ogni anno per celebrare i nostri nonni insieme ai Sindacati, a Farmavaldera e alle associazioni che li sostengono.
Ma proprio insieme a loro abbiamo voluto comunque dimostrare la nostra vicinanza in modo concreto. È nata così l’idea di devolvere il contributo di 3 mila euro in favore della Rsa Giampieri di Ponsacco per l’acquisto di strumentazione sanitaria.
Le case di riposo e più in generale tutti i centri di aggregazione degli anziani, come appunto i sindacati dei pensionati e le associazioni, sono un baluardo della nostra società , da proteggere sempre e in particolar modo in un periodo delicato come questo. Gli anziani sono una risorsa per tutti noi e come tali devono essere trattati. Siamo orgogliosi di poter dare una mano a una realtà virtuosa del nostro territorio quale è la Rsa Giampieri per il grande servizio che svolge per tutta la comunità ”
O.R.