PONTEDERA. Inaugurata ieri alle 18:30 la 15°edizione del Mercato Europeo.
Ricordiamo come quest’anno il mercato, unica tappa della provincia, si tiene in Piazza Garibaldi o meglio conosciuta come “Piazza dei Pini”.
Gli stand sono organizzati da espositori in arrivo da Austria, Olanda, Grecia, Russia, Spagna, Scozia, Belgio, Ungheria, Francia, Germania, Polonia, India e da tanti altri paesi ancora. Prima di potersi sistemare, ad ognuno di loro è stato fatto il tampone d’accesso, in modo da garantire tranquillità e sicurezza anche a tutti i visitatori.
Il Mercato è visitabile da ieri fino a domenica 13 settembre, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 24 con orario continuato.Al taglio del nastro il primo cittadino Sindaco Matteo Franconi e il vice sindaco con delega alle attività produttive Alessandro Puccinelli. Presenti inoltre l’assessore Mattia Belli, il presidente Confesercenti Luca Sardelli, il coordinatore Confesercenti Simone Romoli e il responsabile Mercato Europeo Riccardo Roselli con la gradevolissima presenza di Manila Doveri.
“Pontedera è la città delle opportunità, dove mettere in campo azioni per non perderne una. Il Mercato Europeo è sicuramente uno di questi, mettere a disposizione piazza Garibaldi ci permette di poter garantire una partecipazione in sicurezza nel rispetto delle prescrizioni e precauzioni anti-covid, essendo uno spazio più grande” – queste le parole rilasciate dal sindaco Franconi a proposito dell’evento.
Ecco le video dichiarazioni raccolte in occasione del taglio del nastro a VTrend.it