CHIANNI. Ieri è stato ritrovato il corpo senza vita di Simona Bimbi clicca qui, l’educatrice di 46 anni di Forcoli di cui si erano perse le tracce martedì 18 agosto.
Tutti speravano di ritrovare Simona viva, invece ieri verso l’ora di pranzo è giunta la terribile notizia, la maestra d’asilo scomparsa da martedì 18 agosto, è stata ritrovata senza vita nella sua auto in fondo a un dirupo a Chianni. La redazione di Vtrend.it, ieri verso le ore 12, è stata raggiunta da un messaggio di un volontario della protezione civile che confermava che le operazioni di ricerca sarebbero state sospese e sarebbero continuate in altra veste, probabilmente già a quell’ora la vettura era stata ritrovata con all’interno il corpo senza vita della donna.
Dove è stata ritrovata l’auto
L’auto è stata trovata dai volontari in uno dei dirupi che costeggiano la strada provinciale Montevaso che collega Chianni a Castellina Marittima. Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri del comando di San Miniato (Pisa) che si occupano delle indagini, la vettura, una Hyundai i10 di cui erano state diramate targa e fotografie per le ricerche, stava percorrendo la strada da Castellina verso Chianni quando in prossimità di una curva è andata nel dirupo. La zona è ricoperta da una fitta boscaglia che non permette un facile recupero del corpo e del mezzo.
Le ipotesi sull’incidente
La macchina, anche alla luce del cartello stradale divelto, avrebbe tirato dritto a una curva a gomito, precipitando per 40 metri. I carabinieri, da subito impegnati nelle indagini, non possono dire con certezza se si tratti di un incidente o di un suicidio. Simona era sì rimasta provata dalla recente separazione dal marito, ma stava già riorganizzando la riapertura dall’asilo nido privato che gestiva insieme a tre colleghe. Il ritrovamento dell’auto non chiarisce, per il momento, la dinamica della morte. La causa del decesso è ancora da stabilire. Sarà eseguita dunque l’autopsia.
Il dolore della comunità di Palaia e Forcoli
La notizia della morte dell’educatrice di 46 anni ha lasciato sotto choc la famiglia (Simona lascia due figlie e il marito separato), gli amici e i tanti genitori dei bambini che la donna, titolare di un asilo, accudiva. È affranto il sindaco di Palaia Marco Gherardini dopo la notizia: “Con sentimenti di cordoglio e profondo dolore, la nostra comunità si stringe con affetto intorno alla famiglia di Simona Bimbi”. Palaia è un piccolo paese dove tutti si conoscono, l’intera comunità piange la scomparsa di Simona, molto apprezzata anche per il suo lavoro coi bambini che a settembre non vedranno più tornare la maestra in classe.