BIENTINA. Un raid durato tre o quattro minuti, una furia che ha svegliato i vicini che hanno immediatamente avvertito le Forze dell’ordine.
C’è preoccupazione su tutto il territorio di Bientina per l’aumento dei furti, e dei tentativi di furto, nelle abitazioni e nelle attività commerciali. L’avvicinarsi delle festività non aiuta, anzi. La popolazione è in allerta: c’è chi posta segnalazioni sui social, chi si aiuta con i vicini di casa per “fare la guardia”… Ma i ladri continuano a colpire. Lo racconta Andrea Desideri, il titolare della Farmacia San Valentino in Via Rustichello da Pisa di Bientina, a VTrend.
Nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre, intorno alle 2.30, due malviventi in sella ad un motorino hanno tentato di entrare in farmacia sfondando la vetrina prima con un tombino e poi con la forza. Non ci sono riusciti perché “il vetro è anti sfondamento, è impensabile di poterlo abbattere con un tombino“, racconta Desideri. Un raid durato tre o quattro minuti, una furia che ha svegliato i vicini che hanno immediatamente avvertito le Forze dell’ordine. Nonostante il tempestivo intervento dei Carabinieri di Buti, i delinquenti si sono dileguati. Il sistema di video sorveglianza ha ripreso i due malviventi e ci sono alcuni elementi (il colore del caso, il modello del motorino…) che contribuiranno ad aiutare le Forze dell’ordine nelle indagini, al fine di individuare i responsabili.
“Ho sporto denuncia ai Carabinieri di Bientina, a breve fornirò anche le immagini di cui sono in possesso“, spiega Desideri. “Non avrebbero potuto asportare soldi perché abbiamo sistemi di sicurezza alternativi. Potrebbero essere tossicodipendenti che hanno pensato di poter usufruire di farmaci stupefacenti, che non possono essere venduti senza ricetta. Cosa impossibile perché li conserviamo in luoghi chiusi a chiave“, conclude Desideri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA – Redazione