Toscana, lungo intervento per recuperare due persone dalla scarpata.

Una donna di 31 anni di Follonica (Grosseto) e un 24enne di Piombino (Livorno), entrambi lavoratori stagionali, sono rimasti coinvolti in un incidente la notte tra mercoledì e giovedì all’isola d’Elba sulla Costa dei Gabbiani: l’auto sulla quale viaggiavano, condotta dalla donna, è finita fuori strada, per cause ancora al vaglio dei carabinieri, precipitando poi per 100 metri nel dirupo sottostante. A riportarlo è Ansa.
I due, entrambi coscienti, sono stati poi trasferiti in elicottero all’ospedale di Siena dopo una lunga operazione di recupero e si trovano ora ricoverati in prognosi riservata. La donna sarebbe in condizioni gravi.
LA DINAMICA DELL’INCIDENTE. Da una prima ricostruzione pare che l’auto, per motivi ancora da accertare, sia andata dritta in curva finendo nella scarpata sottostante dopo aver sfondato un muretto di protezione. Sull’asfalto non ci sarebbero segni di frenata.
I SOCCORSI. A dare l’allarme sarebbe stato proprio il ragazzo che, nonostante l’impatto, è riuscito a uscire dalle lamiere. Per recuperare i due feriti sono state necessarie oltre tre ore di lavoro delle squadre di soccorso intervenute con personale dei vigili del fuoco, e quello sanitario di Croce Rossa e Misericordia oltre ai carabinieri di Capoliveri e Portoferraio