PONTEDERA. Un drammatico incidente è accaduto oggi 8 Agosto sulla Tosco Romagnola nel pieno centro di Pietroconti alla periferia di Pontedera.
Una Peugeot condotta da un giovane extracomunitario ha perso il controllo della vettura in direzione Pontedera, schiantandosi contro la saracinesca di un’abitazione che costeggia la strada, questa dopo aver ceduto all’urto cadendo all’interno dell’abitazione ha travolto la proprietaria. L’urto è stato tanto forte che la vettura si è ruotata nella direzione opposta, il motore del mezzo praticamente distrutto. I Vigili del Fuoco di Cascina sono intervenuti per mettere in sicurezza la vettura incidentata e non per estrarre l’autista ed il passeggero dell’auto.
Il totale è di tre feriti: il conducente della vettura un passeggero e la donna travolta che si è vista precipitare addosso il portone. Due le ambulanze: della Misericordia e della Pubblica Assitenza di Pontedera, giunte sul posto i cui volontari hanno pensato a prestare le prime cure ai feriti trasportandoli all’ospedale Lotti, sul posto è giunta anche la Polizia Locale di Pontedera che ha pensato ai rilievi, alla ricostruzione dell’incidente e alla regolazione del traffico.
Sul posto abbiamo incrociato il candidato consigliere alle prossime regionali Matteo Bagnoli di Fratelli d’italia, che ha dichiarato una immediata e urgente richiesta ufficiale al consiglio comunale per la collocazione di dissuasori nel tratto urbano di Pietroconti, che troppo spesso diventa palcoscenico causa l’elevata velocità, di analoghi incidenti.
Le drammatiche immagini nel video: