I Carabinieri della Compagnia di San Miniato hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane, per il furto di un telefono cellulare.
I militari della Stazione di Santa Croce sull’Arno (PI), nel corso di un servizio predisposto nel Comprensorio del Cuoio – per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio – a seguito di segnalazione giunta da un negozio di telefonia, hanno intercettato un soggetto che si sarebbe appropriato di un telefono cellulare, sfilandolo fulmineamente dalle mani della commessa che glielo stava mostrando, per un eventuale acquisto.
La segnalazione – immediatamente veicolata alla pattuglia dell’Arma, in servizio di pronto intervento a presidio del territorio – ha consentito un efficace ed istantaneo intervento da parte dei militari operanti che hanno interrotto sul nascere la fuga a piedi dell’individuo e recuperato il telefono sottratto, contestualmente restituito al proprietario che ha visto concludersi subito e positivamente l’episodio delinquenziale consumatosi ai propri danni.
L’arrestato è stato trattenuto, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, nella camera di sicurezza della locale Stazione Carabinieri, in attesa dell’udienza con rito Direttissimo innanzi al Tribunale di Pisa, che si è tenuta nella mattinata odierna e si è conclusa con la convalida dell’arresto e la sottoposizione dell’interessato agli arresti domiciliari. Fonte: Carabinieri di Pisa