Non esiste città più epica di Volterra, in Italia: Volterra si candida alla grande sfida con il Teatro Romano. Le parole di Francesca Giorli, location manager e ideatrice di Valdicecina Cinema & Cultura.
VOLTERRA – Con comunicato ufficiale, l’Associazione Val di Cecina Cinema e Cultura si lancia a bomba sull’epica sfida tra Elon Musk e Mark Zuckerberg:
“Abbiamo appreso dalla stampa della sfida tra Elon Musk, patron di Tesla ed X, con il numero uno di Meta, Mark Zuckerberg, la quale si terrà in una location “epica”, e chiedendo il consenso della premier Giorgia Meloni e del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano per un “un tributo al presente e al passato dell’Italia”.
Per questo, come Valdicecina Cinema & Cultura, non possiamo che invitare Elon Musk e Mark Zuckerberg a Volterra, dove la location ideale sarebbe presso l’antico Teatro Romano. Volterra, città con tremila anni, protagonista mondiale per un giorno. Dentro un’arena che è stata teatro di scontri nel passato, e che oggi ospita un Festival Internazionale, all’interno di un’area archeologica intatta
Sarebbe molto bello avere qui i due “sfidanti” – commenta Francesca Giorli, location manager e ideatrice di Valdicecina Cinema & Cultura – perché non esiste luogo più “epico” di Volterra, che è una città famosa ma anche riservata, adatta ad un’iniziativa di grande livello. Sono sicura che la città accoglierebbe con grande entusiasmo l’evento, e sarebbe pronta a lavorare insieme”. Fonte: Associazione Val di Cecina Cinema e Cultura – Ufficio Stampa