Servizio Civile in Croce Rossa Italiana – Comitato di Uliveto Terme: rimangono ultimi 2 giorni per iscriversi. Un’opportunità per i giovani da non perdere.
VICOPISANO. “Siamo a ricordare che il giorno 10 febbraio è il termine ultimo di presentazione della domanda al bando del Servizio Civile. Iniziativa che la nostra Associazione apre a tutti i ragazzi e ragazze che vogliono dare il loro contributo alla comunità”, a parlare è Leonardo Bartolini, consigliere della Croce Rossa Italiana – Comitato di Uliveto Terme.
“La domanda al bando andrà presentata unicamente attraverso il portale ufficiale al sito domandaonline.serviziocivile.it/ scegliendo come Associazione la Croce Rossa Italiana – Conutato di Uliveto Terme.
Inoltre il Presidente ricorda che a breve inizierà un corso di formazione per Vooontari CRI che sarà aperto a tutti i cittadini con più di 14 anni di età . Terminata la formazione il Volontario potrà poi svolgere le attività che l’Associazione propone e attua sul tutto il territorio con i suoi servizi.
A seconda del livello di formazione raggiunto, ci si potrà dedicare a diverse attività: servizi di trasporto e soccorso infermi con ambulanza, socio-assistenziali e di protezione civile, di assistenza sanitaria a favore della popolazione in occasione di eventi sportivi e di spettacolo, corsi di primo soccorso e di educazione alla salute.
Se sei interessato al corso scrivi una mail con i tuoi dati a [email protected] oppure chiama il 320.9242121″.