Decisivo il rigore dato agli spezzini nel secondo tempo. Nonostante il pressing dei ragazzi di Aquilani nella metà campo dei avversaria il pareggio non arriva.
le dichiarazioni pre-gara Pisa – Spezia dei tifosi Nerazzurri
Zona stadio: sotto il cielo dei tifosi del Pisa
a cura di Enrico Signorini
Una sconfitta particolarmente dolorosa quella di ieri allo Stadio Anconetani. I padroni di casa hanno infatti ceduto all’assedio delle aquile dello Spezia. Dopo un primo goal del centrocampista bianconero Rachid Kouda dopo appena 20 minuti di partita, i nerazzurri hanno provato il tutto per tutto, ma il primo tempo non si è sbloccato fino al rigore del pareggio, firmato da Ernesto Torregrossa.
Il secondo tempo, dominato per possesso palla e tiri in porta dai padroni di casa, non è bastato a vincere la partita, segnata dai due goal dello spezzino Daniele Verdi. Al 76esimo il Pisa trova con Nicholas Bonfanti la rete del 3-2 e continua ad attaccare nella metà campo avversaria fino al triplice fischio. Purtroppo senza successo.
Una sconfitta particolarmente dolorosa per i nerazzurri, che da quattro partite sembravano aver recuperato un po’ di grinta per emergere dalla seconda metà della classifica, salvo poi perdere ieri pomeriggio contro la penultima del campionato.
di MF