GROSSETO. “Sei un negro di m…, te ne devi andare”: queste le parole ai danni di un africano di 18 anni in vacanza sul litorale della Giannella con la comunità della provincia di Terni della quale è ospite.
Proprio poche settimane fa a Castiglione della Pescaia vi abbiamo segnalato qui del giovane senegalese insultato e picchiato in spiaggia da un albanese perchè di colore.
Evento simile si è verificato questa mattina, tanto che è stato richiesto l’intervento dei carabinieri per rintracciare l’aggressore, rifugiatosi in un campeggio della zona. Si tratta di un turista romano di 40 anni che, secondo alcune ricostruzioni, si è avvicinato ubriaco al ragazzo e lo ha strattonato urlandogli di non dover stare lì, per poi scappare.
La conferma è stata data proprio dall’uomo che, fermato dai carabinieri, ha confermato l’accaduto affermando che quel ragazzo di colore non avrebbe dovuto essere lì. L’uomo è stato denunciato per lesioni personali con l’aggravante dell’odio e della discriminazione razziale.