E’ venuto a mancare Fernando Pisello. Il saluto commosso del gruppo degli attivisti WWF di Pisa.
Se ne è andato per sempre Fernando Pisello, negli anni ottanta tra i fondatori dell’allora sezione WWF di Pisa. Lo fanno sapere gli attivisti WWF Alta Toscana mediante un post su Facebook.
“Tra gli argomenti quello che ha avuto più a cuore, e sicuramente quello nel quale ha riversato le sue passioni, è stato la tutela della tenuta di San Rossore, partecipando attivamente fin dalle sue prime fasi al dibattito sulle proposte di legge riguardanti il passaggio di proprietà della tenuta alla Regione Toscana“, raccontano gli attivisti WWF di Pisa.
“I suoi interessi e i suoi contributi a favore dell’ambiente sono stati molteplici: dalle numerose proposte di creare a Pisa una rete efficiente di piste ciclabili, alla tutela delle Dune di Tirrenia, all’idea di portare l’educazione ambientale nelle scuole, fino alla battaglia per la nascita del Parco di Cisanello.
Queste idee hanno visto poi la loro concretizzazione nel progetto Boschi Nostri, realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Calci, un progetto all’avanguardia per quei tempi“, continuano dal WWF di Pisa, organizzazione di tutela ambientale.
Tutti lo ricordiamo come una persona altruista, sempre pronto ad impegnarsi per la difesa della natura e a coinvolgere con entusiasmo e passione chi gli stava accanto anche nelle battaglie più difficili.
Fonte: WWF Alta Toscana