PONTEDERA. Le scuole superiori pontederesi si stanno adeguando a quanto disposto dal nuovo Dpcm che prevede almeno il 75 per cento delle lezioni a distanza.
Come già detto in un precedente articolo (clicca qui), all’Itis Marconi il Collegio dei Docenti, vista la situazione in atto, ha deciso il passaggio totale alla Didattica Digitale dal 27 ottobre al 7 novembre 2020 per tutti gli studenti. La stessa decisione è stata presa dal preside del liceo XVV Aprile, Sandro Scappellato, che ha disposto l’attivazione della Didattica Digitale Integrata per tutte le classi dell’Istituto da oggi 27-10-2020 – salvo successive e specifiche indicazioni nazionali, regionali e/o locali – e fino a comunicazione contraria. “Ad ogni modo si intende ridurre quanto prima l’attivazione della DDI al 75% con un’organizzazione didattica che preveda una rotazione delle classi in presenza” fa sapere il prof. Scappellato.
Al liceo Montale la situazione è un po’ più complicata poiché le classi sono distribuite su tre sedi e ci sono molti studenti disabili. Ieri il Collegio dei Docenti ha optato a partire da oggi, martedì 27 ottobre 2020 e fino a sabato 31 ottobre 2020 per la didattica digitale integrata fino a sabato in modo da consentire la riorganizzazione delle lezioni a seguito del Dpcm del 24/10/2020. All’Ipsia Pacinotti da oggi tutte le classi in didattica a distanza per alcuni giorni, ma l’Istituto fa sapere che garantirà il 25 % della didattica in presenza, come stabilito dal Dpcm. All’Itcg Fermi, come già anticipato, è prevista la didattica a distanza per tutti gli studenti fino sl 31 ottobre.