CALCINAIA. Nella giornata di martedì 16 Marzo il servizio mensa sospeso nelle scuole di Fornacette interessate dall’interruzione idrica.
L’interruzione idrica preannunciata da Acque Spa per Martedì 16 Marzo dalle ore 8.30 alle 18.00 in importanti vie di Fornacette riguarderà anche la scuola Primaria Pertini e la scuola dell’infanzia Isola dei Colori. Un disagio che non avrà ripercussioni sulla normale didattica, ma che ha portato l’Istituto Comprensivo M. L. King a sospendere, per questa giornata, il servizio mensa.
Motivo per cui le classi a tempo pieno della Scuola Primaria Pertini di Fornacette, Martedì 16 Marzo, effettueranno orario ridotto ed usciranno alle 13.30. Stessa cosa accadrà per tutte le sezioni della scuola dell’infanzia Isola dei Colori di Fornacette che concluderanno alle 12.30 le lezioni.
Ricordiamo che la sospensione dell’erogazione idrica riguarderà le seguenti vie di Fornacette: Gramsci, Marzabotto, Fosse Ardeatine, Vagelli, Caduti sul Lavoro, Galilei, Morandi, Piazza Moro, Paolo Borsellino, Manzoni, Giusti, Fantozzi (nel tratto antistante via Gramsci), Lavagnini (nel tratto compreso tra le vie Gramsci e Fantozzi) e Tosco Romagnola (nel tratto compreso tra le vie Vagelli e Pascoli).
Il Comune ribadisce che per limitare i disagi agli utenti sarà allestito un punto di rifornimento idrico sostitutivo, tramite cisterna posizionata nella piazza di via Borsellino e che l’intervento in oggetto rientra tra i lavori in corso per la sostituzione della condotta idrica passante lungo via Gramsci per una lunghezza di quasi un chilometro. Il Comune fa presente che rimarrà attivo anche il fontanello di via Gramsci.
Ritieni necessaria la chiusura delle scuole a fronte dell'aumento dei casi di Covid?
- Sì (63%, 461 Votes)
- No (37%, 276 Votes)
Voti totali: 737