L’incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 18 settembre.
Un incidente stradale si è verificato poco prima delle 14.30 di oggi (mercoledì 18 settembre) in Via provinciale Monte Volterrano (al km 1,600), nel comune di Volterra. Uno scuolabus, per cause ancora in corso di accertamento, è finito fuori strada e si è ribaltato. Alcuni alberi hanno fermato la sua corsa in uno scosceso pendio.
Fortunatamente, a bordo del mezzo non c’erano bambini. L’autista, una donna residente a Montecatini Val di Cecina, è rimasta ferita, ma pare non in maniera grave. E’ stata trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale a Cisanello.
La strada è stata chiusa grazie al tempestivo intervento dal Sindaco di Montecatini Val di Cecina Francesco Auriemma che ha inviato sul posto un addetto del Comune per permettere i rilievi del caso e per il recupero del mezzo. Sono intervenute l’auto medica e un’ambulanza della Misericordia. La squadra dei Vigili del Fuoco di Saline di Volterra presente sul posto ha liberato la persona ferita che si trovava a testa in giù al posto di guida e scongiurato ulteriori movimenti e slittamenti del mezzo. Sul posto anche i Carabinieri di Volterra.