La scuola Enrico Fermi di Pontedera si stringe al cordoglio della famiglia di Mattia: bandiere a lutto e un minuto di raccoglimento nel ricordo della giovane vittima.
PONTEDERA – È il dirigente scolastico, Luigi Vittipaldi, a dare la notizia della tragica scomparsa dello studente sul gruppo social che riunisce alunni e personale scolastico dell’ITGC Enrico Fermi di Pontedera: “Apprendiamo dagli organi di stampa di una immane tragedia occorsa oggi pomeriggio (ieri 13 ottobre, ndr): un ragazzo di appena 17 anni è rimasto vittima di un crollo di un muro di un vecchio casolare a Calcinaia. Per rispetto della famiglia non riportiamo il nome, ma era un nostro ragazzo, nel pieno della sua vita”.
Questa mattina, sabato 14 ottobre, in segno di lutto e rispetto per la giovane vittima, le bandiere istituzionali della scuola sono state esposte a lutto mentre tutti gli alunni si sono raccolti in un commosso minuto di silenzio alle ore 08.45.
Le condoglianze alla famiglia del giovane deceduto, arrivano dal personale scolastico, dal Consiglio di Istituto, dai docenti e più personalmente dal preside Vittipaldi, ex DS dell’I.C. “M. Luter King” di Calcinaia quando il giovane frequentava la Secondaria di I grado.