Slogan anarchici nel centro città contro Giorgia Meloni e altri politici italiani: imbrattati anche palazzi di pregio, lo sfogo dell’assessore Bedini.

PISA – Scritte contro la Presidente del Consiglio in pectore Giorgia Meloni e altri politici italiani, molte delle quali contrassegnate dalla A cerchiata del movimento anarchico, hanno invaso questa mattina la città di Pisa: imbrattati i muri di zona Lungarni e alcuni edifici dell’Università.
Chi sia il responsabile – o i responsabili – del gesto resta ancora ignoto, ma l’assessore Filippo Bedini ha prontamente condannato l’atto vandalico, così commentando l’accaduto:
“Ennesimo brutto risveglio per Pisa, ancora una volta violentata con scritte sui muri di molti palazzi di pregio. Purtroppo stavolta più del solito sono state imbrattate molte superfici in pietra, più difficili da ripulire: ci vorranno tempo e molti soldi dei contribuenti pisani. Daremo mandato di visionare le telecamere presenti in città, anche se i vigliacchi che compiono queste infamie si camuffano per bene, perché sono notoriamente coraggiosi…È uno schifo, una vergogna e a Pisa questi vandali non li vogliamo”.
Molti anche i commenti dei cittadini indignati, che hanno rincarato la dose di Bedini postando immagini simili catturate in altre zone della città, mostrando scritte di contestazione anche verso altri politici italiani: in foto, anche gli slogan contro il segretario del Partito Democratico Enrico Letta e Matteo Salvini, segretario Lega.
M.C.