PONTEDERA. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 31 gennaio.
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera (PI) – particolarmente attenta e reattiva nelle prevenzione e repressione dei reati – hanno tratto in arresto un 36enne italiano, per rapina impropria. Nel particolare, ieri pomeriggio (mercoledì 31 gennaio), all’interno di un esercizio commerciale di Pontedera, un uomo, accusato di aver occultato sulla propria persona generi alimentari vari, era uscito senza pagarli.
Il personale dell’esercizio commerciale, accortosi dell’episodio, ha deciso di correre dietro al soggetto e, contemporaneamente, di avvisare il 112NUE. Nel tentativo di guadagnare la fuga, l’uomo ha colpito con una testata in pieno volto l’esercente che cercava di recuperare quello che era stato sottratto ingiustamente, proprio mentre stava sopraggiungendo l’equipaggio Radiomobile che, intervenendo repentinamente, ha evitato ulteriori e ben più gravi conseguenze, bloccando il rapinatore e conducendolo in caserma dove è stato dichiarato in stato di arresto.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Pisa, è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo innanzi al Giudice del competente Tribunale. Fonte: Carabinieri di Pisa