AREZZO. Due giovani italiani, 25 e 23 anni, hanno gareggiato in piena notte a folle velocità per le strade di Subbiano (Arezzo), in Casentino, allo scopo di contendersi una ragazza.
I due, finiti poi per scontrarsi con le rispettive auto, sono stati denunciati dai carabinieri.
I militari prontamente intervenuti sul luogo dell’incidente hanno accertato i fatti e ricostruito la dinamica dell’accaduto, appurando che successivamente alla gara uno dei due giovani ha imposto alla ragazza di salire sulla propria auto e poi, nel tentativo di accedere all’auto del contendente, è stato scaraventato a terra dalla repentina ripartenza di quest’ultimo, che poi si è dato alla fuga. Il giovane caduto a terra è stato soccorso e trasportato presso l’ospedale San Donato di Arezzo dove i medici del pronto soccorso hanno emesso un referto con 10 giorni di prognosi.
I carabinieri hanno così sequestrato le automobili e denunciato i due ragazzi per il reato previsto dal codice della strada che prevede il divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore. Inoltre uno dei due giovani è stato denunciato anche per il reato di omissione di soccorso a seguito di incidente stradale e fuga, mentre l’altro anche per violenza privata.