Serata da dimenticare. Finisce 4-1 la sesta giornata di Lega Pro tra Imolese e Pontedera.
IMOLA. Seconda sconfitta nelle ultime tre partite. La seconda delle sei partite di campionato giocate sino ad ora. Il Pontedera ha sofferto il gioco offensivo dell’Imolese.
LE FORMAZIONI:
IMOLESE: Melgrati, Liviero, Vona, Angeli, Cerretti, L. Benedetti (29’ st Boscolo Chio), D’Alena, A. Lombardi, Padovan (15’ st Turchetta), Belloni (44’ st Di Sarlo), L. Lombardi (30’ st Masella). All. Fontana.
PONTEDERA:
I padroni di casa trovano la deviazione vincente di Belloni dopo 16′ minuti dal calcio d’inizio. Sempre Belloni firma la rete del raddoppio venti minuti più tardi. Anche nel secondo tempo l’Imolese si impone sui granata, e Lombardi trova la terza rete con uno splendido pallonetto. Per i granata è Mutton (75′) ad accorciare le distanze, ma negli ultimi secondi che precedono il triplice fischio finale arriva Masella a mettere a segno la quarta rete per l’Imolese. Serata da archiviare per gli uomini di Maraia che domenica 3, alle ore 17.30, ospiteranno l’Entella al Mannucci.
LE PAROLE DI MISTER MARAIA, rilasciate al canale ufficiale:
- “E’ stata alleggerita troppo la squadra nell’undici titolare?”
– “Il riferimento penso sia a Marianelli, Parodi e Pretato. Io credo che abbiano giocato una buona partita, dando tutto quello che avevano senza demeritare, non accollo assolutamente a loro le responsabilità della sconfitta, anzi, saranno sicuramente importanti durante la stagione perchè ci sarà bisogno di tutti. Non cambia la considerazione che ho di loro e delle loro capacità, si sono purtroppo ritrovati in una partita difficile che si è complicata subito, quindi è normale che abbiano fatto un po’ di fatica, ma questo perché tutta la squadra era in difficoltà. Non giudicherò negativamente la loro prestazione e anche i cambi che ho fatto non sono una bocciatura.“ - “Perchè il cambio di Magnaghi se poteva essere utile per la rimonta?”
– “Magnaghi era sofferente al polpaccio, aveva preso un colpo già nel primo tempo e il dolore lo stava condizionando. Non dovrebbe essere niente di grave ma a quel punto della partita ho preferito togliergli un po’ di minuti per precauzione.“ - Come mai la squadra non riesce a esprimersi fuori casa?
– “Si in trasferta stiamo facendo fatica. Ci siamo trovati di fronte un avversario forte e organizzato, noi abbiamo sbagliato l’approccio e ci siamo trovati a dover inseguire dopo poco. Dobbiamo sicuramente migliorare sotto questo aspetto.”
LA CLASSIFICA AGGIORNATA:
S.L.