Una tragica notizia scuote la comunità di Ponsacco e della Valdera.
PONSACCO. Si è conclusa nel peggiore dei modi la ricerca di Veronica Manganese, la ventitreenne scomparsa martedì scorso dopo essere uscita dalla sua abitazione di Ponsacco.
Ieri mattina, il personale impegnato nelle ricerche ha ritrovato gli indumenti della giovane vicino al fiume Era, nel comune di Ponsacco. Nel giro di poche ore, poi, l’equipaggio dell’elicottero dei Vigili del fuoco che stava setacciando la zona dall’alto ha notato un corpo in un canneto lungo il fiume Era, poco lontano dal punto in cui quest’ultimo si unisce con il fiume Cascina.
Il personale via terra ha raggiunto il luogo dell’avvistamento dall’alto, i Carabinieri hanno effettuato le verifiche di rito che non hanno lasciato dubbi sull’identità del corpo senza vita. Dopo le operazioni di recupero e la comunicazione della tragica notizia alla famiglia, il cadavere è stato trasferito in medicina legale a Pisa. Agli inquirenti spetta il compito di ricostruire le ultime ore della giovane le circostanze del decesso.
Nel pomeriggio di ieri, la famiglia della giovane di Ponsacco, tramite un’amica della ragazza, ha diffuso un messaggio: “La famiglia di Veronica Manganese mi ha chiesto di fare questo comunicato – si legge nel messaggio diffuso sui social-: Veronica purtroppo non è più tra noi, la famiglia ringrazia tutti quanti per la vicinanza e per tutti gli operatori che si sono resi utili nelle ricerche. Grazie“.
Per lutto l’associazione a promozione sociale “Talea” ha annullato la festa di carnevale. “Tutti i ragazzi dell’associazione Talea e del bar Toniolo si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa di Veronica – si legge sulla pagina Facebook dell’associazione-. Per noi Veronica non era solo un nome che leggi sui giornali, era una persona con cui siamo cresciuti e con cui abbiamo riso e scherzato negli anni, un’amica. Col tempo le relazioni si allentano e spesso si perdono i legami, ma il volersi bene rimane sempre […]
Ora il nostro pensiero si posa nuovamente sulla famiglia con la quale condividiamo questo enorme dolore. Ti vogliamo bene Veronica“.