L’incubo del terremoto continua a protrarsi in Toscana, la terra continua a tremare.
“Prosegue lo sciame sismico nell’area di Marradi. – ha scritto su Facebook il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – Alcuni minuti fa (nella notte tra martedì 18 e mercoledì 20 settembre, ndr) due nuove scosse di magnitudo ML 3.2 e ML 3.0 avvertite dai cittadini, precedute da altre scosse minori. Anche in questa notte continua il supporto del sistema regionale di Protezione Civile alla popolazione“.
Due scosse ravvicinate sono state avvertite distintamente dalla popolazione nella notte a Marradi. La prima alle 00.50 di mercoledì 20 settembre di magnitudo 3.2, con epicentro a 3 chilometri a est del paese sull’appenino fiorentino, 7 chilometri di profondità. La seconda dodici minuti più tardi, alle 1.02, di magnitudo 3 con epicentro nello stesso punto e con identica profondità.
Alcune persone hanno dormito nello spazio allestito nella palestra, altri fuori casa. Continuano le verifiche agli edifici e il supporto di tutto il sistema regionale di Protezione Civile.
Paura in Toscana: forti scosse di terremoto, gente in strada
In seguito allo sciame sismico della notte tra martedì 19 e mercoledì 20 settembre, le scuole a Marradi restano chiuse anche oggi. Lo ha comunicato il Comune con un post su Facebook: “Visto l’andamento dello sciame sismico di questa notte, in via precauzionale si predispone nuovamente la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Marradi per la giornata di oggi mercoledì 20 settembre“.