“In seguito al grande lutto per la prematura scomparsa di Riccardo, l’Associazione I love Bientina informa che la Festa del Commercio prevista per il prossimo 21 Giugno è rimandata a data da destinarsi. – si legge sulla pagina Facebook I Love Bientina – Verranno emessi ulteriori avvisi per la riprogrammazione“.
“I funerali NON potranno svolgersi domani, Giovedì 13/06, al momento non sappiamo dirvi di più – si legge sul gruppo Facebook Sei di Bientina se… – Vi chiediamo ancora una volta di fare affidamento solo alle comunicazioni che arrivano dalla Famiglia. Grazie di Cuore a tutti”.
Riccardo Montanari e Paolo Fagiolini sono morti domenica mattina precipitando con il deltaplano sulla pista dell’aviosuperficie Tuscany Flight a Ponte a Egola, nel comune di San Miniato. La Procura ha aperto un fascicolo per capire le cause dell’incidente aereo. Tra le ipotesi ci sarebbero un malore che avrebbe colpito Fagiolini, un guasto o una manovra errata. Disposta anche l’autopsia per Fagiolini, non sappiamo se è stata disposta anche per Montanari.
Deltaplano precipitato a San Miniato: le vittime della Valdera, ecco chi erano
In segno di lutto per Riccardo Montanari, che abitava a Chianni ma era originario di Bientina dove era socio del bar Crazy Games, l’Associazione dei Commercianti I love Bientina ha deciso di rimandare la Festa del 21 giugno. “L’immane tragedia della scomparsa di Riccardo ha gettato nella più profonda costernazione l’intera Associazione dei Commercianti e tutta la comunità intera. – si legge in un post pubblicato su Facebook – Di fronte a questo improvviso lutto, l’intero Consiglio ha ritenuto che sono venuti a mancare i presupposti e lo spirito adatto per fare una Festa, sia per noi, sia per i paesani. Pensando di interpretare il pensiero di tutti, riteniamo doveroso posticipare la Festa dei Commercianti a data da destinarsi. Spostarla di una settimana non avrebbe alcun senso, più avanti valuteremo quando. Mandiamo un abbraccio forte alla famiglia di Riccardo e ad Alessandra“.