Quando qualcosa ci scatta dentro, ha bisogno di riflettersi anche fuori. Da cosa partire? Di seguito le tendenze relative ai capelli di questo autunno.
Prendere un appuntamento dal parrucchiere non è una semplice azione: a volte può rappresentare la volontà di cambiare vita, dare un tocco di colore al viso o semplicemente dedicarci alla cura di noi stessi.
Nuova Immagine Acconciature, uno tra i negozi leader del settore interpellati da VTrend, ci ricorda che è importante non sottovalutare la voglia di cambiamento: quando qualcosa ci scatta dentro, ha bisogno di riflettersi anche fuori e non va ignorato.
Nella prosecuzione della nostra intervista ecco quanto emerso in merito alla moda che sarà protagonista in questo autunno e nell’inverno.
Tendenze tagli di capelli autunno 2021
- “British bob”, quello comunemente chiamato ‘caschetto’
La particolarità di questo taglio, sottolinea Giovanna di Nuova Immagine acconciature Calcinaia, è che ha una dimensione geometria ben definita ed evidenzia il viso. I parrucchieri lo consigliano particolarmente a chi ha i capelli lisci.
- “Mullet”: il nome sembra strano, ma in realtà tutti lo conoscono
Si tratta di un ritorno: molto famoso tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta, – sottolinea la stilista Giovanna di Nuova Immagine Acconciature – questo taglio può essere corto o un po’ più lungo e accompagnato da diversi tipi di frangia.
- Frangia, sempre attuale e mai ‘fuori moda’
La frangia resta il taglio più versatile e sempre ‘di moda’. Esiste la frangia perfetta per ogni tipo di viso, quella che valorizza i punti di forza e nasconde i difetti, ecco quanto mette in evidenza Nuova immagine Acconciature Calcinaia.
– ‘Frangetta a tendina’: la sua forma che si apre sulla fronte incornicia il viso e addolcisce i lineamenti. E’ diventata famosa grazie a Brigitte Bardot negli anni Settanta. La frangia a tendina valorizza i visi spigolosi, il viso lungo e il viso squadrato.
– ‘Maxi frangia’: consiste in un ciuffo, lungo e pieno di grandi dimensioni e volume che copre tutta la fronte e arriva sugli occhi, con le punte che sfiorano le ciglia o le superano. Sta bene a chi ha un viso allungato dai lineamenti definiti, perché aiuta a ridefinire le proporzioni e a dare armonia alle linee del volto.
– ‘Frangia laterale’: piena e voluminosa, sfilata e obliqua, lunga agli zigomi oppure appena sopra le sopracciglia. Si adatta a tutti i tipi di tagli e forme del viso, ed è l’unico tipo di frangia che sta bene su viso tondo.
– ‘Frangia ad arco’: per visi dai lineamenti più spigolosi, con zigomi alti. Perfetta per nascondere una fronte bassa e per dare corpo e volume ai capelli sottili. Da evitare se si ha un viso dalle linee troppo geometriche.
Da non dimenticare potrebbe essere un ottimo trucchetto per nascondere i piccoli segni dell’età!
- Quale sarà il colore preferito dalle donne? Giovanna di Nuova Immagine Acconciature Calcinaia ci riferisce che sarà il castano freddo: il castano infatti offre sempre una larga scelta in quanto si accosta sia agli incarnati più ‘delicati’, sia a quelli mediterranei, un po’ più forti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA – V.G.