L’uomo è stato segnalato mentre si era introdotto in un esercizio commerciale per compiere un furto.
Proseguono, articolati e serrati, i controlli dei Carabinieri di Pisa su tutto il territorio di competenza, al fine di prevenire e contrastare i reati predatori a danno della cittadinanza. Non è andato a buon fine il furto messo in atto da una persona all’interno di un esercizio commerciale della prima periferia di Pisa.
Nel dettaglio, a seguito, di una segnalazione giunta al 112 NUE – che riportava la nota di un soggetto introdottosi all’interno di un esercizio commerciale, presumibilmente per compiere un furto – prontamente, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa sono intervenuti intercettando la persona appena uscita dal predetto esercizio che si opponeva al fermo opponendo resistenza ai militari che pero sono riusciti a bloccarlo traendolo in arresto. L’arrestato, è stato sorpreso in possesso di arnesi da scasso, il danaro appena rubato ed alcune carte di credito di cui non ha saputo poi fornire la provenienza e su cui i Carabinieri eseguiranno ulteriori indagini.
Dopo la celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Pisa, l’Autorità Giudiziaria pisana, convalidato l’arresto, ha emesso il provvedimento dell’obbligo di firma per 2 giorni a settimana presso un presidio dell’Arma, nei confronti dell’uomo.