Per il conducente è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza di alcol, con la successiva revoca della patente di guida ed il sequestro dell’auto ai fini della confisca.
I militari della Stazione di Larderello (PI), nel corso della notte del 20 agosto scorso, lungo SS 434, sono intervenuti in un incidente stradale causato da un uomo che, dopo aver perso il controllo dell’auto che stava guidando, è andato a collidere contro un terrapieno posto sul margine della carreggiata opposta, fortunatamente senza coinvolgere altre vetture o persone.
Il conducente, trasportato presso l’Ospedale di Volterra, per le ferite lievi riportate, su richiesta del Comando Arma intervenuta, è stato sottoposto ad esame tossicologico dal quale è emerso che, al momento della guida, aveva un tasso alcolemico di 2,70 g/l, ovvero oltre cinque volte il limite consentito dalla Normativa di settore. Pertanto, per il conducente, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza di alcool, con la successiva revoca della patente di guida ed il sequestro dell’auto ai fini della confisca.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa