Il ritorno di Sapori Senza Tempo: una mostra fotografica interattiva per ripercorrere il percorso culinario intergenerazionale e un albero di gelso per compensare l’emissione di Co2 del progetto.
PECCIOLI – Sapori Senza Tempo, progetto culinario intergenerazionale rivolto a giovani e anziani dell’associazione DiverCity e legato al bando “Energie Sociali” dei Comuni di Peccioli e Lajatico, è pronto a ripercorrere il suo best of con una mostra fotografica interattiva:
un’occasione per rivedere le immagini più belle del percorso, dalla durata di sei incontri nei due comuni, all’interno dei sapori più tradizionali e più innovativi.
In collaborazione con la Fondazione Peccioliper, la mostra fotografica sarà inaugurata domenica 13 novembre dalle 17 presso il Palazzo Senza Tempo a Peccioli.
Questa fase finale di condivisione sarà anche l’occasione per tutto il Paese di accedere a tante ricette della nostra tradizione, per conservarle ma anche rielaborarle in ottica “green” al fine ridurre al massimo l’impatto ambientale.
Nel pieno rispetto della filosofia “green” i giovani dell’associazione DiverCity hanno anche deciso di omaggiare il paese di Peccioli, che li ha ospitati in molti dei sei incontri, con un albero di gelso, piantato sabato 5 novembre presso la zona fitness della pista ciclabile:
l’albero permetterà, infatti, di compensare, nell’arco di quattro anni, le emissioni di Co2 rilasciate durante il progetto culinario.