L’evento si terrà il 16 giugno dalle 11:00 alle 18:30 a Piazza della Vittoria, che si trasformerà in un piccolo Jurassic Park.
Santa Maria a Monte fa un salto nel passato, direttamente nell’epoca della preistoria con la prima edizione del “Parco dei Dinosauri”, la nuovissima iniziativa organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e Centro Commerciale Naturale di Santa Maria a Monte con il patrocinio e il contributo del Comune di Santa Maria a Monte la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest – Terre di Pisa e la collaborazione di CollEventi.
Domenica 16 giugno, dalle 11 alle 18.30, Piazza della Vittoria, nel cuore del borgo di Santa Maria a Monte, si trasformerà per un’intera giornata in un parco tematico dove i giganti che milioni di anni fa popolavano la Terra saranno gli assoluti protagonisti, pronti ad emozionare e stupire bambini, bambine e famiglie attraverso un format didattico che permetterà di scoprire moltissime curiosità sui dinosauri e le loro caratteristiche.
“Una festa importante e che sicuramente saprà affascinare i ragazzi, visto il tema dei dinosauri che suscita sempre molto interesse anche quando viene studiato a scuola – annuncia il sindaco di Santa Maria a Monte Manuela Del Grande -. Il nostro borgo ha grandi potenzialità e stiamo lavorando, in piena collaborazione con Confcommercio per valorizzare a livello culturale le nostre ricchezze, le bellezze del centro storico e i musei, anche attraverso un calendario di eventi e visite guidate”.
Evidenzia l’importanza della “sinergia tra associazione di categoria e amministrazione comunale” il presidente Area Vasta Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli “con l’obiettivo di promuovere il tessuto commerciale dei nostri territori, anche grazie ad eventi come questo”.
Quattro riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale e ad alto impatto scenografico saranno installate in Piazza della Vittoria, che ospiterà laboratori tematici di storia, scienza e giochi. Un vero e proprio Jurassic Park in miniatura, dove un’entusiasmante animazione interattiva accompagnerà i visitatori direttamente nella preistoria per illustrare il meraviglioso mondo dei dinosauri. Per i più piccoli divertimento assicurato con l’area giochi gonfiabili allestita all’interno del Parco dei Dinosauri.
Un’occasione unica per incontrare i giganti del passato nell’antico e straordinario borgo medievale a forma di chiocciola di Santa Maria a Monte, in una manifestazione adatta a tutta la famiglia che ha tra i propri scopi la promozione e la valorizzazione turistica del territorio.