Il Celan Up Nazionale Plastic Free arriva anche a Santa Croce sull’Arno: una giornata per rimuovere i rifiuti a cielo aperto. Ottimo il lavoro dei volontari.
SANTA CROCE SULL’ARNO – Nella giornata Clean Up Nazionale Plastic Free, dedicata alla rimozione dello sporco e dei rifiuti a cielo aperto, anche Santa Croce sull’Arno, insieme a Pisa (LEGGI QUI) risponde presente!
Sui social i volontari si dicono soddisfatti dell’ottimo lavoro svolto e del successo riportato dall’iniziativa:
“Questo è quello che abbiamo raccolto in un paio d’ore lungo via XI febbraio. Ringrazio tutti i partecipanti che nella domenica delle palme hanno deciso di dare un po’ di respiro al nostro territorio. Un ringraziamento particolare a Giusi Passarello per l’organizzazione della raccolta!” si legge.
Poi, un promemoria importante, quasi profetico, che allude alla catastrofe, mai così imminente, che tutti ci riguarda e che il celebre Antonio Moresco crudamente definì estinzione di specie, la nostra:
“Ricordate che i fossati non sono la pattumiera di casa vostra e ciò che buttate con tanta disinvoltura nell’ambiente in un modo o nell’altro vi ritorna, con tutti gli interessi…”.
M.C.