CAPANNOLI. Samovar Viaggi, un rebranding che sa di valori condivisi.
ARTICOLO PUBBLICITARIO
“Benvenuti nel prossimo capitolo del brand Samovar. Possiamo dirlo con orgoglio che questo nuovo capitolo della storia di Samovar è particolarmente denso di significato per noi… E speriamo anche per tutti i nostri stakeholders. – raccontano Maurizio Nardi e Silvia Rocchi di Samovar Viaggi a Capannoli – Pochi giorni fa abbiamo presentato la nostra nuova identità visiva, dopo aver aggiornato e adattato ai valori della nostra azienda tutti gli elementi che la compongono: il logo, i colori, i font, la grafica e tutta la comunicazione. Il nostro brand è ciò che ci mette in connessione emotiva con il nostro pubblico, mentre il logo è quell’elemento grafico che ne rappresenta l’identità visiva“.
“Quest’anno, il 2023, è stato intenso per tutti noi, decisivo, potremmo dire, perché abbiamo dichiarato più concretamente al mondo i nostri valori e, sulla base di quelli, abbiamo intrapreso numerose azioni, tra cui la scelta di certificarci B Corp. Da qui si è reso necessario un percorso di rebranding, ovvero un ripensamento del nostro marchio per migliorare la sua capacità di rispondere alle esigenze del mercato… E soprattutto dei nostri stakeholders. – continuano Nardi e Rocchi di Samovar Viaggi – Ma è soprattutto grazie alla sensibilità, non solo comunicativa e professionale, di Reputation Lab che questa operazione è stata possibile, perché dovevamo mantenere la nostra identità e, allo stesso tempo, adattarci alle tendenze del mercato e al nostro nuovo modo di comunicare“.
Il design del nuovo logo è dominato da un globo minimale, simbolo universale di viaggio, esplorazione e connessione globale. Al suo interno le linee dinamiche che, con la tecnica negative space, lo attraversano, rappresentano tracce, strade e percorsi: un omaggio al viaggio in tutte le sue forme e alle avventure che attendono i clienti Samovar. Dettaglio chiave del logo è la freccia che punta verso l’alto, a simboleggiare aspirazione, progresso e la costante ricerca di eccellenza nel mondo del turismo. La scelta del colore blu riflette fiducia, professionalità e serenità.
“Questo logo non è solo un simbolo: è una dichiarazione della visione e dei valori che Samovar sostiene, dell’esperienza che offre, della promessa di viaggi straordinari e dell’impegno di un brand orientato al beneficio della comunità e dell’ambiente. – concludono Maurizio Nardi e Silvia Rocchi di Samovar Viaggi – Grazie quindi a tutti i nostri colleghi, clienti, fornitori e amici per far parte di questo nuovo capitolo del brand Samovar!“.