CAPANNOLI. L’agenzia Samovar Viaggi continua a supportare progetti di rimboschimento, riforestazione e protezione delle biodiversità.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230

L’agenzia Samovar Viaggi di Capannoli porta avanti il suo impegno nel progresso responsabile: il bosco “targato” Samovar è diventato una foresta. Grazie all’aiuto di Tree-Nation, una organizzazione no-profit che permette ad aziende e singoli cittadini di piantare alberi in tutto il mondo, l’agenzia Samovar Viaggi sta continuando a supportare progetti di rimboschimento, riforestazione e protezione delle biodiversità, per compensare le emissioni di CO2 generate dai trasporti aerei, molto impiegati anche per gli spostamenti turistici.
“Viaggiare e scoprire il mondo è bellissimo, ma lo è altrettanto contribuire a rendere il nostro pianeta un posto meno inquinato. – dichiarano Maurizio Nardi, Ceo e fondatore di Samovar Viaggi e Silvia Rocchi, responsabile del progetto B Corp – In collaborazione con Tree Nation, abbiamo deciso di piantare un albero per ogni nostro viaggiatore!“.
Ad oggi, in varie zone del mondo (per citarne alcune Brasile, Australia, India, Tanzania, Madagascar…) che, più di altre, soffrono della deforestazione indiscriminata ad opera dell’uomo, sono stati piantati 5163 alberi. In questo modo, sono state compensate 945.27 tonnellate di CO2. CLICCA QUI
“Ogni albero, scelto tra 300 specie diverse, porterà sempre il nome del viaggiatore che ci ha scelto: un vero e proprio dono, unico per il cliente e utile al pianeta per ridurre l’inquinamento ormai dilagante. – raccontano Nardi e Rocchi – Inoltre, per ogni nostro dipendente, piantiamo due alberi al mese. Tutti ricevono un certificato di piantumazione. Noi siamo di passaggio, ma vogliamo lasciare un mondo migliore ai giovani“.
Samovar Incentive Società Benefit certificata B Corp, cosa significa?
B LabTM è l’organizzazione non profit che vuole trasformare il paradigma economico globale in favore di tutte le persone, le comunità e il pianeta. È conosciuta per la certificazione delle B CorpTM, aziende che soddisfano alti standard di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.
“La Certificazione B Corporation catapulta Samovar nell’olimpo delle aziende più virtuose nel settore viaggi e viaggi di incentivazione, cosa che ci rende molto orgogliosi e ci stimola a lavorare sempre meglio. In un momento in cui gli effetti del cambiamento climatico, della perdita di biodiversità e dei danni dell’uomo sulla natura sono sempre più evidenti, riteniamo che le aziende debbano mettere al centro della propria attività lo sviluppo sostenibile. – concludono Nardi e Rocchi – Uno sviluppo cioè, in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri. Facciamo parte di un movimento globale che si impegna in favore di un paradigma inclusivo, equo e rigenerativo“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA