Dall’opposizione arrivano critiche nei confronti dell’operato del sindaco Santi.
VOLTERRA. “Dopo oltre 4 anni di immobilismo, ecco che la giunta Santi porterà finalmente in Consiglio Comunale l’approvazione del progetto esecutivo per il campo sportivo di Saline”, esordisce Coalizione civica Volterra.
“Potremmo dire che la montagna, dopo tanto tempo, ha partorito un topolino. Il progetto per il nuovo Stadio di Saline nasce nella seconda legislatura della Lista Civica, durante la quale è stato dato incarico per il progetto preliminare e avviate tutte le procedure economiche e tecniche. Una necessità che si veniva a creare dalla richiesta dell’Altair Chimica di dotarsi di un attiguo grande parcheggio, resosi ormai necessario per la mole crescente di lavoro, nell’area dell’attuale campo. Peccato che mentre la Lista Civica lavorava per uno Stadio, oggi Santi riesca ad approvare solo il progetto di un Campo sportivo, il quale riesce ad essere ancora più costoso, con oltre 2 milioni di euro di costo – prosegue Coalizione civica Volterra-.
Infatti oltre all’area di gioco, la zona sarà dotata esclusivamente di tribune e spogliatoi prefabbricati, per una qualità che non avremmo pensato e che non era stata prevista. Insomma, dopo 4 anni di nulla, ecco che avvicinandosi alla fine della legislatura Santi vuole far finta di fare qualcosa per mettersi in mostra. E la prima cosa che sarà fatta è un nuovo mutuo, per le risorse mancanti da recuperare”.
“Noi riteniamo che lo stadio oggi sarebbe dovuto essere già finito e inaugurato. Ma crediamo che ancora, anche dopo l’approvazione, rimarranno dei problemi da superare. Intanto auspichiamo che Saline possa dotarsi di una nuova area sportiva, un punto di partenza per valorizzare lo sport nel cuore della Valdicecina. Certi che quest’opera pubblica vada realizzata quanto prima, dopo che l’attuale amministrazione ha dormito per più di 4 anni”, conclude Coalizione civica Volterra.